Elle Us (giugno 2012)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bãu¢i²³
     
    .

    User deleted


    th_692110617_2_122_454lo


    CITAZIONE
    Winding la sua strada attraverso una foresta di alberi morti che sono diventati libri, Kristen Stewart è a caccia per la sua prossima lettura, avendo appena divorato disprezzo Alberto Moravia: "Mi è piaciuto molto. Divertente, però, il film è una commedia, ma il libro è così giù. "In Keds neri, neri jeans skinny, una felpa scura e un consunto tee verde, Stewart potrebbe passare per uno degli hipsters letterarie che lavorano in questo accogliente Sunset Boulevard libreria.

    Corre un dito lungo le spine innumerevoli potenziali pretendenti che ricoprono le alte e scaffali scuri: un labirinto stretto di twitsts trama e si trasforma - e si ferma a John Steinbeck. "La valle dell'Eden è il mio preferito, è grande, e poi Cannery Row. Ho letto tutti ". Situato accanto alla Steinbeck è William Styron. "Hai mai letto Lie Down in Darkness?" Stewart chiede eccitato. "Voglio giocare Peyton più di qualsiasi cosa io possa gustare o toccare nella mia vita. Voglio giocare la sua così male. Peyton è luminoso, bello, narcisista suicida, predata da suo padre. Ma Stewart, 22 anni, lo vede come più complicato di così. "Oh, ragazzi, lei fuckin 'lo ama! Lei è innamorata di lui. Voglio dire, penso che lei è innamorata di lui. Non è colpa sua. Sono la famiglia più incasinato! "

    La cosa migliore che potrai mai fare è continuare a leggere, si parla di Rob come il suo 'f-ing bf'


    "C'è un adattamento dello script che ho letto ed è bello," dice lei, continuando lungo la navata. "Due persone in lizza per la parte del padre sono Daniel Day-Lewis e Colin Firth. Daniel sarebbe perfetto. "Stewart improvvisamente si ferma e sorride, raccogliendo un'autobiografia. "Non essere pretenzioso -. Diamo acquistare Snooki" (Lei non lo fa.)

    Arrotondamento un angolo, la Stewart rubinetti Jeffery Eugenides dei Virgin Suicides. "I fucking amore quel film così tanto. Amo le ragazze adolescenti. "Dire che amano la schiena sarebbe un eufemismo lordo. Stewart incarnazione di Bella Swan in un miliardo di dollari franchise di Twilight ha fatto il suo oggetto di Bellamania, una condizione ossessiva che affligge ragazze adolescenti e, secondo la star e donne di mezza età. In altre parole, ogni donna che sia mai sentito il exhaultation fiato di non custodito, pazzo, sessualmente carica 4-ever amore con un bellissimo, misterioso, intenso, ragazzo alla fonte che si rivela essere un vampiro succhiasangue su una dieta limitata con una famiglia disfunzionale e il lupo che ulula alla sua porta, e che richiede che si lasciare tutto per stare con lui. Ci sono stato. Fatto. Leggere i libri. Visto i film.

    "Oooh, Martin Amis". Stewart denaro coglie dallo scaffale. "La mia copia appena stato bagnato -. Mia toilette overflow" E poi, "Oh mio Dio, il mio ragazzo cazzo appena fatto questo film," dice, riferendosi a Robert Pattinson, mentre tirando giù una copia di Bel Ami. "I francesi, sono sul piede di guerra che l'ha fatto."

    L'attrice ha incontrato l'attore inglese nel 2007, durante una prova chimica di sorta. Era già gettato in Twilight, ma il ruolo di suo interesse vampiro amore - l'eterno adolescente Edward Cullen - era ancora in palio. La regista Catherine Hardwicke ristretto la scelta a quattro attori. "Ogni due ore, avevo un altro ragazzo venuto a casa mia", Hardwicke ricorda. "Rob e Kristen si sedette al tavolo e ha fatto la scena biologia. Ho sentito il scintille. Ho potuto vedere l'attrazione. Kristen era molto vocale - sapeva di avere il più forte collegamento con Rob. Ho detto 'Voglio avere un giorno per vedere se si traduce a schermo.' "Hardwicke ride. "L'avevo avvertito. 'Lei è minorenne, non pensarci nemmeno! Si tratta di una legge nel nostro paese.''

    Vita privata Stewart è una no-fly zone. Lei è noto per abbattere indagini con una morte-beam sguardo e risponde vaporizzazione. Cosa c'è da dire, comunque? E 'quello che è. L'ironia è che per tutto l'alchimia che evoca con Pattinson sullo schermo, c'è un fondo di disconnessione. Forse è il bizzarro Bella lenti a contatto marroni che oscurano Stewart salvia occhi verdi. ("E 'come ho sempre gli occhiali da sole -. Senz'anima, googly dagli occhi occhiali da sole non è possibile sentire i tuoi occhi mi hanno rovinato."). O un rifiuto inconscio di mettere a nudo la sua vita personale per il consumo pubblico.

    Ha molto più emotivamente esposta nei suoi film minori, gettando prismi di sentimenti chiari e scuri, allo stesso tempo. E 'stata la sua performance come un solitario, desiderio, cadendo in amore adolescente che vivono fuori della griglia nel 2007 di Into the Wild, che ha annunciato la tanto necessaria arrivo di una giovane attrice seria in Hollywood. E la mise sul radar Hardwicke, e il regista Jake Scott, troppo. Nel momento in cui Stewart è apparso sullo schermo, Scott dice: "Sono saltato dalla sedia e corse in lobby - non ho nemmeno finito guardando la scena. Ho fatto una telefonata e disse: 'Lei è quella! Trova lei! 'Due giorni dopo, Stewart è stato lanciato come Mallory, i feriti, minorenne, sboccato stripper nell'esplorazione straziante di dolore Welcome to the Rileys. Dopo che è venuto The Runaways, nel quale interpreta Joan Jett, tirando di mancata esclusione di colpi assumono la leggenda che ama la droga, donne e rock 'n'. "E 'stata una dura", dice la Stewart di fare il film. "Ma io amo Joan. Mi piacerebbe saltare edifici per lei, splatter a terra. "

    La lealtà estrema e la passione che ha per tutti i suoi personaggi si estende agli script. "Abbiamo lavorato ogni giorno riscrittura, cercando di renderlo più reale", dice la Hardwicke. "Kristen è una persona forte - lei è un ricercatore della verità in una scena, in realtà. Anche se avremmo dovuto iniziare le riprese e c'era un intero equipaggio di un centinaio di persone in piedi in giro, se lei non si sentiva qualcosa, avremmo farsi da parte e trovare un modo per rendere le linee migliori, fanno sentire l'emozione vera. E si vede. E 'interessante in ogni scena. "

    Scott arrivò al punto da lasciare Stewart semplicemente ala. "Mi è piaciuto che lei è andata 'off libro' molto," dice. "Perché lo fa, lo sai? Si otterrebbe l'essenza di esso, l'essenza, il punto importante, e lo fa a modo suo. Avevo il suo bastone nella scena, e che avrebbe fatto qualcosa di interessante. ", Mentre" ogni ripresa era diverso, era difficile che in sala di montaggio, il personaggio che stava giocando era così imprevedibile, ha funzionato. "

    Si parla al suo talento che Kristen è data latitudine così tanto. Ha imparato a farsi valere durante il lavoro con William Hurt nel 2008, The fazzoletto giallo. "E 'stato il primo ragazzo che ho visto fare uno script e cazzo accenderlo la testa. Gettò tutti in aria ", dice la Stewart con affetto. "E 'stato così bello lavorare con lui. Egli è così battere - è come, On the Road. Incredibilmente intenso. Dude "Avete quel senso che la Stewart ha dibs primi progetti - sembra impareggiabile a questo punto. (E 'difficile credere che Lindsay Lohan è a soli tre anni più grande.) "La cosa che rende Kristen così interessante da osservare è che lei è disposta a interpretare un personaggio che ha momenti di comportamento indifferente e si impegnano ad esso - non inferiori a quelli per motivi di vanità, come alcuni attori ", dice Greg Mottola, che ha gettato Stewart in Adventureland, come Em, il confuso, conflittuale adolescente a due tempi con super cute Jesse Eisenberg e Ryan Reynolds sposi cad. "Kristen non interessato a mettere fuori un po 'per favore mi ami' atmosfera."

    Andando alla deriva verso la sezione di graphic novel, rantoli Stewart nel vedere Black Hole.

    "Questo negozio è come kismet cazzo!", Dice. "Voglio fare questo film!" Il libro, su una piaga a trasmissione sessuale, "è disgustoso, così grave," Stewart entusiasta. "Mi piace la prima immagine" - si rivolge a una pagina completamente nera con un bianco a forma di vagina, apertura al centro - "una fessura. Devi solo crescere, come, buchi nel vostro corpo. L'immagine è così strano. Vedere "- si lancia in un'altra pagina -" sta guardando la mano e presto ci sta andando un po 'la bocca in là. E 'così il desiderio sessuale è così fottutamente palpabile, ma ci si sente così sporchi, come [i personaggi] sono così vergognano perché sono malata, stanno letteralmente ottenere questi buchi. "

    E 'una sorpresa che il prossimo progetto di Stewart si ispira fiaba Grimm'? In questo mese Biancaneve e il cacciatore, la Stewart interpreta il personaggio titolare possedere "la pelle bianca come la neve, le labbra rosse come il bianco, capelli neri come l'ebano ..." ma questo è quanto lei ha in comune con il classico. Questo e il fatto che la regina del male vuole mangiare il suo cuore. Promettendo di andare prenderla, la rinnega Huntsman, i lati con Biancaneve, e la trasforma in una principessa guerriera. "Non è una damigella in pericolo basandosi sul bel principe a salvare lei", dice il regista Rupert Sanders. "E 'qualcuno che legami con gli uomini insieme per recuperare il regno. E Kristen era esattamente quello che lei personificata: tenace, indipendente, flessibile ".

    Chris Hemsworth, che interpreta il hunky cacciatore, ricorda un giorno nel bel mezzo di ripresa di un momento chiave in cui "a metà strada attraverso, Kristen ha detto: 'No, questo è un disastro, questa è merda, questo non funziona. Oh, cazzo, ci manca qualcosa! Stiamo perdendo qualcosa. 'Le linee che avevamo non ce lo colpiscono. Per fortuna, lo ha espresso. Così Rupert farci improvvisare. E tutta la scena ha preso una vita propria. Era come, wow, lei è sulla strada giusta. "

    Nonostante sia il terrore di cavalli, Stewart in sella a guidare un esercito di 250 uomini a cavallo di carica verso il basso una spiaggia sotto la pioggia. "L'ho odiato," ammette di guida. "Non ho prendere per tutta la mentalità del cazzo ordinare che cosa intorno - 'Go Now!' Devi essere uno stronzo, fondamentalmente. Per non dire che le persone a cavallo sono stronzi ai loro cavalli. Ma bisogna dire in sostanza che cosa chi è il padrone, e io non volevo farlo. Ero come, 'No, fare le tue cose. Io non voglio nemmeno essere qui '".

    "Cerchiamo Bukowskit. Io amo la sua poesia. "Stewart decapitati, la sua voce trascinava dietro di lei. "Dovresti leggere il suo Panino al prosciutto. E 'autobiografico dal suo primo ricordo seduto sotto un tavolo, prendono in giro le scarpe della gente. E 'come, in modo viscerale. E così nella testa di un capretto. E 'in prima persona, una seconda natura per iscritto. E cade letteralmente appena fuori di lui. "La sua propria memoria prima di sua madre, Jules, un supervisore script, tornando a casa dal lavoro a tarda notte. "Vorrei rimanere ad aspettarla. Non ero nemmeno abbastanza grande per abbracciarla ancora. Vorrei solo correre e avvolgermi intorno alla gamba, che sembrava un tronco d'albero perché ero così piccola. E lei porterei servizio artigianato e cose del genere - mi piace passare attraverso la sua borsa. C'era un odore partifcular. Questa è una vera e propria memoria sensoriale per me. Mi chiedono sempre, come, dove sei stato oggi? So che è per questo che ho sempre stato così, Wow! Movies! "

    Cresciuto nella valle, la figlia di due "eccentrici, bizzarri, i genitori hippy" (suo padre, John, è un direttore di scena), Stewart ha avuto il tipo di un'infanzia sicura che è rara tra i giovani stelle. Scoperta all'età di nove anni cantando in una recita scolastica, è stata lanciata in piccoli film e poi, alle 10, in Panic Room di David Fincher, come figlia diabetica di Jodie Foster. Un ruolo generò il prossimo, e dal settimo grado sulla Stewart homeschooled, qualcosa che si rammarica, in un certo senso. "Perché non sono andato a scuola cazzo, mi sento avrei avuto un po 'qualcosa in più se avessi avuto", dice. "Forse perché la mia vita è così perfetto, quando vedo l'altro lato della vita, sembra proprio come, quasi come voglio ..." Stewart lotte per le parole. "Si può imparare molto dalle cose cattive. Mi sento noioso. Mi sento, Perché è tutto così facile per me? Non vedo l'ora di qualcosa di folle cazzo di me. Solo la vita. Voglio qualcuno a fuck me over! Sai cosa voglio dire? "Quello che non ti uccide ti rende più forte? "Esattamente. E 'una delle ragioni per cui vogliono agire. Mi piace vivere in mondi diversi, perché molti dei miei tempi è piuttosto bella e facile ". Alla domanda quale personaggio nella letteratura aveva più piace giocare, lei prende Cathy East of Eden, la madre assassina che abbandona i suoi gemelli per eseguire un bordello. Come Stewart dice, "E 'una psicopatica, il male c-t! Non ho ancora fatto. "E quanto divertimento sarebbe?

    Una determinata dall'aspetto impiegato con una barca di approcci libri. "Posso offrire suggerimenti?", La donna chiede senza esitazione. "Hai mai letto Jean Genet Nostra Signora dei Fiori?" Lei lo consegnerà. "Lo ha scritto in carcere su carta marrone che aveva l'abitudine di andare al bagno con. Lo hanno bruciato, e lo riscrisse a memoria. È così passionale ... Si tratta di un giovane poeta che vive a Portland ", dice, che un altro su di lei. "E 'un poeta surrealista, ma mi piace, davvero sincero riguardo. Ha fatto viaggiare adesso con una compagnia teatro di figura. Leggo la prima poesia a te ... "Nel frattempo al ranch ..." Questo ragazzo è il Dostoevskij persiano ... Y: The Last Man è un graphic novel che in realtà è una graphic novel. Si tratta di una malattia spazzare via tutti gli uomini del mondo, tranne un uomo e una scimmia. Questo è il mio scrittore preferito, Aleksandar Hemon. La sua narrativa immigrato bosniaco è imbevuta di un senso di impotenza e di perdita ... "

    "Tutto questo merda suona veramente bene", dice la Stewart, assumendo il carico. "Okay, penso che siamo pronti a rimbalzare."

    In fila alla cassa è una pila di nuove uscite. Tra questi, Jack Kerouac ha perso il primo romanzo, On the Road, in cui interpreta il Marylou sessualmente gioco. Come il famoso scrittore, "qualcuno di Kristen che marcia al ritmo del suo tamburo, e mi rendo conto che," dice il co-star Kirsten Dunst. "On the Road è un grande passo per lei, dopo essere stata così ampiamente conosciuto come una persona che era nei film di Twilight, sta andando essere il trampolino di lancio perfetto per la sua carriera adulta, quasi come Virgin Suicides era per me." È interessante notare che, On the Road regista Walter Salles cita il suo momento preferito Stewart nel film come quello in cui l'attrice non ha assolutamente nulla da dire. Il suo cuore spezzato, Marylou ascolta un brano in riproduzione alla radio. "La fotocamera è stata sul Kristen tutto il tempo, cogliendo la trasformazione del suo sentimento tutti questi sentimenti", ricorda Salles. "E 'stato così profondamente commovente."

    Come gli anelli di cassa dello stack, una donna Stewart dà un colpetto sulla spalla. "Mi scusi," dice, tirando una ragazza grassoccia verso l'attrice. "Ti dispiace se faccio la foto con mia figlia? Sua sorella è a casa e lei è un grande fan e lei mi ucciderà se non lo faccio. "Stewart sorride e mette un braccio intorno al bambino, che guarda confuso. Flash! Madre: "Grazie!" Stewart: "Nessun problema." Bambino: "Chi è quello?" Madre: "Shh! E 'in quei film di Twilight. "

    "Eravamo così vicini, siamo quasi scappato", dice la Stewart di essere riconosciuto. Si sblocca una macchina anonima noleggio (che non può guidare la sua Mini Cooper, senza essere seguito dai paparazzi), scende i libri in back, scivola sul sedile del conducente, si avvia il motore e offre una Camel. Premendo il pulsante accendisigari, dice ridendo, "Sono andato per il noleggio di alta classe. Questa vettura ha ottenuto tutte le Fixin è! "

    Sparsi sul pavimento lato passeggero sono un paio di sneakers plaid Van, una bevanda proteica vuota, una Coca-Cola può, e una di plastica per go-contenitore con un panino mezzo mangiato coperto di muffa. A Snapple quasi vuoto si trova nel supporto di tazza, germogli di sigarette che galleggiano in essa.

    Stewart batte le mani sul volante, le sue unghie corte laccato in rosso sangue. Sul suo pollice è un anello cucchiaio d'argento. "Tutti e quattro i miei fratelli e mia mamma e papà hanno questi", dice. "Mia madre andò a prendere loro per Natale." E l'anello d'oro girando il dito indice? "Tutti vogliono sapere," Stewart, dice sornione. Lei scuote la testa. "Tutti sanno già - è ridicolo". Quanto doloroso è quello di essere pubblicamente spinto e spronato, come fa a quadrare voler essere proiettato su uno schermo di 40 piedi? "Laurence Olivier è stato chiesto, 'Actors, qual è l'impulso? Perché? 'Ed era proprio come,' Guardami, guardami, guardami, ... 'Quella fu la sua risposta. Ma al tempo stesso, è come, 'Nooo, non guardare me. Guardate un po 'versione che sto per presentarvi. Mi permetta di controllare ".

    A differenza da controllare. "Questo è quello che mi piace Kristen", dice Charize Theron, il suo Snow White co-star. "Tutto ciò che fama e tutta quella roba riflettori non è la sua vita. La sua privacy non sarà in palio. Ma l'uomo, per questo sta andando tutto bene. E 'uno dei pochi che avrà un lungo, costante, la carriera di incredibile. "

    Stewart urla al Honker. "Non avevo capito che stessi girando perché il lampeggiatore non era sul cazzo!" Per fortuna, tutte le finestre sono in crescita. Egli non può sentirla, o, cosa più importante, vedere esattamente quello che è. Chi davvero può? È giovane, lei è famosa - che sta ancora cercando di capire se stessa
    .

    CITAZIONE
    Winding her way through a forest of dead trees that have become books, Kristen Stewart is on the hunt for her next read, having just devoured Alberto Moravia’s Contempt: “I loved it. Funny though, the movie is a comedy, but the book is so down.” In black Keds, black skinny jeans, a dark hoodie, and a well-worn green tee, Stewart could pass for one of the literary hipsters working in this cozy Sunset Boulevard bookstore.

    She runs a finger along the countless spines of potential suitors lining the tall, dark shelves – a tight maze of plot twitsts and turns – and stops at John Steinbeck. “East of Eden is my favorite, it’s big, and then Cannery Row. I’ve read them all.” Nestled next to Steinbeck is William Styron. “Have you ever read Lie Down in Darkness?” Stewart asks excitedly. “I want to play Peyton more than anything I can possibly taste or touch in my life. I want to play her so bad. Peyton is bright, beautiful, suicidal narcissist, preyed upon by her father. But Stewart, 22, sees it as more complicated than that. “Oh, dude, she fuckin’ loves it! She’s in love with him. I mean, I think she’s in love with him. It’s not his fault. They’re the most fucked-up family!”

    The best thing you’ll ever do is continue reading, she mentions Rob as her ‘f-ing bf’


    “There’s a script adaptation I’ve read and it’s good,” she says, continuing down the aisle. “Two people vying for the part of the father are Daniel Day-Lewis and Colin Firth. Daniel would be perfect.” Stewart stops suddenly and smiles, picking up an autobiography. “Let’s not be pretentious – let’s buy Snooki.” (She doesn’t.)

    Rounding a corner, Stewart taps Jeffery Eugenides’ The Virgin Suicides. “I fucking love that movie so much. I love teenage girls.” To say that they love her back would be a gross understatement. Stewart’s embodiment of Bella Swan in the billion-dollar Twilight franchise has made her the object of Bellamania, an obsessive condition afflicting teenage girls and, according to the star, middle-aged women. In other words, every female who’s ever felt the breathless exhaultation of unguarded, mad, sexually-charged 4-ever love with a beautiful, mysterious, intense, withholding boy who turns out to be a bloodsucking vampire on a limited diet with a dysfunctional family and wolves howling at his door, and who requires that you give up everything to be with him. Been there. Done that. Read the books. Saw the movies.

    “Oooh, Martin Amis.” Stewart plucks Money from the shelf. “My copy just got soaked – my toilet overflowed.” And then, “Oh my God, my fucking boyfriend just did this movie,” she says, referring to Robert Pattinson while pulling down a copy of Bel Ami. “The French, they’re up in arms that he did it.”

    The actress met the British actor in 2007 during a chemistry test of sorts. She was already cast in Twilight, but the role of her vampire love interest – the eternal teen Edward Cullen – was still up for grabs. Director Catherine Hardwicke narrowed it down to four actors. “Every two hours, I had another guy come over to my house,” Hardwicke recalls. “Rob and Kristen sat down at the table and did the biology scene. I felt the sparks. I could see the attraction. Kristen was very vocal – she knew she had the strongest connection with Rob. I said ‘Let me have a day to see if it translates to screen.’” Hardwicke laughs. “I warned him. ‘She’s underage, don’t even think about it! It’s a law in our country.’’

    Stewart’s private life is a no-fly zone. She’s known to shoot down inquiries with a death-beam stare and vaporizing replies. What’s there to say, anyway? It is whatever it is. The irony being that for all the alchemy she conjures with Pattinson on screen, there’s an underlying disconnect. Maybe it’s the bizarre Bella brown contact lenses obscuring Stewart’s sage green eyes. (“It’s like I always have sunglasses on – soulless, googly-eyed sunglasses. You can’t feel your eyeballs. They ruined me.”) Or a subconscious refusal to lay bare her personal life for public consumption.

    She’s far more emotionally exposed in her smaller films, casting prisms of light and dark feelings at the same time. It was her performance as a lonely, longing, falling-in-love teenager living off the grid in 2007’s Into the Wild that announced the much-needed arrival of a serious young actress in Hollywood. It put her on Hardwicke’s radar, and director Jake Scott’s, too. The moment Stewart appeared on screen, Scott says, “I jumped out of my seat and ran into the lobby – I didn’t even finish watching the scene. I made a phone call and said, ‘She’s the one! Find her!’ Two days later, Stewart was cast as Mallory, the wounded, underage, foul-mouthed stripper in the heartbreaking exploration of grief Welcome to the Rileys. Following that came The Runaways, in which she portrays Joan Jett, pulling of a no-holds-barred take on the legend who loves drugs, women, and rock ‘n’ roll. “It was a tough one,” Stewart says of making the film. “But I love Joan. I’d jump off buildings for her, splatter on the ground.”

    The extreme loyalty and passion she has for all her characters extends to the scripts. “We worked every day rewriting, trying to make it more real,” Hardwicke says. “Kristen’s an intense person – she’s a searcher for the truth in a scene, in reality. Even if we were supposed to start shooting and there was an entire crew of a hundred people standing around, if she didn’t feel something, we would step aside and find a way to make the lines better, make the emotion feel real. And it shows. She’s compelling in every scene.”

    Scott went so far as to let Stewart just wing it. “I enjoyed that she went ‘off book’ a lot,” he says. “Because she does, you know? She would get the gist of it, the essence, the important point, and do it in her own way. I’d stick her in the scene, and she’d do something interesting.” While “every take was different, which was tricky in the edit room, the character she was playing was so erratic, it worked.”

    It speaks to her talent that Kristen is given so much latitude. She learned to assert herself while working with William Hurt in 2008’s The Yellow Hankerchief. “He was the first guy I ever saw take a script and fucking turn it on its head. He threw us all up into the air,” Stewart says fondly. “It was so cool working with him. He is so beat – he’s like, On the Road. Incredibly intense. Dude!” You have that sense that Stewart has first dibs on projects – she seems peerless at this point. (It’s hard to believe Lindsay Lohan is just three years older.) “The thing that makes Kristen so interesting to watch is that she’s willing to play a character who has moments of unsympathetic behavior and commit to it – not undercut it for the sake of vanity, like some actors,” says Greg Mottola, who cast Stewart in Adventureland as Em, the confused, conflicted teen two-timing with super cute Jesse Eisenberg and married cad Ryan Reynolds. “Kristen’s not interested in putting out some ‘please me love’ vibe.”

    Drifting over to the graphic novel section, Stewart gasps at seeing Black Hole.

    “This fucking store is like kismet!” she says. “I want to do this movie!” The book, about a sexually transmitted plague, “is disgusting, so gross,” Stewart enthuses. “I love the first image” – she turns to a completely black page with a white vagina-shape opening in the center – “a slit. You just grow, like, holes in your body. The imagery is so weird. See” – she flips to another page – “he’s looking at her hand and soon there’s gonna be a little mouth in there. It’s so sexual the desire is so fucking palpable, but it feels so dirty, like [the characters] are so ashamed because they’re diseased, they’re literally getting these holes.”

    Is it any surprise that Stewart’s next project is inspired by Grimms’ fairy tale? In this month’s Snow White and the Huntsman, Stewart plays the titular character possessing “skin white as snow, lips red as white, hair black as ebony…” but that’s as much as she has in common with the classic. That and the fact that the evil queen wants to eat her heart out. Promising to go fetch it, the Huntsman reneges, sides with Snow White, and turns her into a warrior princess. “She’s not a damsel in distress relying on the handsome prince to save her,” says director Rupert Sanders. “She’s someone who bonds with the men together to reclaim the kingdom. And Kristen was exactly what she personified: tough, independent, resilient.”

    Chris Hemsworth, who plays the hunky huntsman, recalls a day in the midst of shooting a key moment when “halfway through it, Kristen said, ‘No, this is a disaster, this is shit, this is not working. Oh, fuck, we’re missing something! We’re missing something.’ The lines we had weren’t hitting it. Thankfully, she voiced it. So Rupert let us improvise. And the whole scene took a life of its own. It was like, wow, she’s onto something.”

    Despite being terrified of horses, Stewart saddled up to lead an army of 250 mounted men charging down a beach in the rain. “I hated it,” she admits of riding. “I didn’t take to the whole mentality of fucking ordering that thing around – ‘Go now!’ You have to be an asshole, basically. Not to say that horse people are assholes to their horses. But you have to basically tell that thing who’s boss, and I didn’t want to do that. I was like, ‘No, do your thing. I don’t even want to be up here.’”

    “Let’s find Bukowskit. I love his poetry.” Stewart heads off, her voice trailing behind her. “You should read his Ham on Rye. It’s autobiographical from his first memory sitting under a table, poking at people’s shoes. It’s like, so visceral. And so in a kid’s head. It’s firsthand, second-nature writing. It literally just falls out of him.” Her own first memory is of her mother, Jules, a script supervisor, coming home from work late at night. “I would stay up and wait for her. I wasn’t even big enough to hug her yet. I would just run and wrap myself around her leg, which felt like a tree trunk because I was so tiny. And she’d bring craft service and stuff – I love going through her bag. There was such a partifcular smell. That’s a real sensory memory for me. I was always wondering, like, Where were you today? I know that’s why I’ve always been like, Wow! Movies!”

    Growing up in the Valley, the daughter of two “eccentric, weird, hippie parents” (her father, John, is a stage manager), Stewart had the kind of secure childhood that’s rare among young stars. Discovered at age nine singing in a school play, she was cast in small films and then, at 10, in David Fincher’s Panic Room, as Jodie Foster’s diabetic daughter. One role begot the next, and from seventh grade on Stewart was homeschooled, something she regrets, in a way. “Because I didn’t go to fucking school, I feel I would have had a bit something extra if I had,” she says. “Maybe because my life is so perfect, when I see the other side of life, it just seems like, almost like I want…” Stewart struggles for words. “You can learn so much from bad things. I feel boring. I feel like, Why is everything so easy for me? I can’t wait for something crazy to fucking happen to me. Just life. I want someone to fuck me over! Do you know what I mean?” That which doesn’t kill you makes you stronger? “Exactly. It’s one of the reasons I want to act. I love living in different worlds, because a lot of times mine is pretty nice and easy.” Asked which character in literature she’d most like to play, she picks East of Eden’s Cathy, the murderous mother who abandons her twins to run a brothel. As Stewart puts it, “She’s a psychopathic, evil c–t! I haven’t done that yet.” And how much fun would that be?

    A determined-looking clerk with a boatload of book approaches. “May I offer suggestions?” the woman asks without hesitation. “Have you ever read Jean Genet’s Our Lady of the Flowers?” She hands it over. “He wrote it in prison on brown paper that he used to go to the bathroom with. They burned it, and he rewrote it from memory. It’s so passionate…This is a young poet who lives in Portland,” she says, laying another one on her. “He’s a surrealist poet, but like, really sincere about it. He’s actually traveling right now with a puppetry troupe. I’ll read the first poem to you…” Meanwhile back at the ranch… “This guy is the Persian Dostoevsky… Y: The Last Man is a graphic novel that is really a graphic novel. It’s about a disease wiping out all of the men in the world except one man and a monkey. This is my favorite writer, Aleksandar Hemon. His Bosnian immigrant fiction is imbued with a sense of helplessness and loss…”

    “All of this shit sounds really good,” Stewart says, taking on the load. “Okay, I think we’re ready to bounce.”

    By the checkout line is a stack of new releases. Among them, Jack Kerouac’s lost first novel, On the Road in which she plays the sexually game Marylou. Like the famous writer, “Kristen’s someone who marches to the beat of her own drum, and I appreciate that,” says co-star Kirsten Dunst. “On the Road is a big step for her; after being so widely known as someone who was in the Twilight films, it’s going to be the perfect stepping stone to her adult career, almost like Virgin Suicides was for me.” Interestingly enough, On the Road director Walter Salles cites his favorite Stewart moment in the film as one in which the actress has absolutely nothing to say. Her heart broken, Marylou listens to a song playing on the radio. “The camera was on Kristen all the time, catching the transformation of her feeling all these feelings,” Salles remembers. “It was so utterly moving.”

    As the cashier rings up the stack, a woman pats Stewart on the shoulder. “Excuse me,” she says, pulling a chubby girl toward the actress. “Do you mind if I take your picture with my daughter? Her sister is at home and she’s a huge fan and she’ll kill me if I don’t.” Stewart smiles and puts an arm around the child, who looks confused. Flash! Mother: “Thank you!” Stewart: “No problem.” Child: “Who is that?” Mother: “Shh! She’s in those Twilight movies.”

    “We were so close, we almost got away,” Stewart says of being recognized. She unlocks a nondescript rental car (she can’t drive her Mini Cooper without being followed by paparazzi), drops the books in back, slides into the driver’s seat, starts the engine and offers up a Camel. Pushing the cigarette-lighter button, she says, laughing, “I went for the high-class rental. This car’s got all the fixin’s!”

    Scattered on the passenger side floor are a pair of plaid Van sneakers, an empty protein drink, a Coca-Cola can, and a plastic to-go container with a half eaten sandwich covered in mold. A nearly empty Snapple sits in the cup holder, cigarette buds floating in it.

    Stewart taps her hands on the steering wheel, her short nails lacquered in bloodred. On her thumb is a silver spoon ring. “All four of my brothers and my mom and dad have these,” she says. “My mom went and got them for Christmas.” And the gold ring circling her index finger? “Everyone wants to know,” Stewart says slyly. She shakes her head. “Everyone knows already – it’s ridiculous.” As painful as it is to be so publicly pushed and prodded, how does she square wanting to be projected on a 40-foot screen? “Laurence Olivier was asked, ‘Actors, what’s the impulse? Why?’ And he was just like, ‘Look at me, look at me, look at me, …’ That was his answer. But at the same time, it’s like, ‘Nooo, don’t look at me. Look at some version that I’m going to present to you. Let me control it.”

    As opposed to being controlled. “That’s what I like about Kristen,” says Charize Theron, her Snow White co-star. “All that fame and all that spotlight stuff is not her life. Her privacy is not going to be up for grabs. But man, because of that she’s going to be okay. She’s one of the few who will have a very long, steady, amazing career.”

    Stewart yells at the honker. “I didn’t realize you were turning because your fucking blinker wasn’t on!” Luckily, all the windows are up. He can’t hear her, or, more importantly, see exactly who she is. Who really can? She’s young, she’s famous – she’s still figuring it out herself.


    trascrizione - tradotto con google
     
    Top
    .
0 replies since 13/5/2012, 23:34   25 views
  Share  
.